giovedì 20 gennaio 2011

schifoso

questo bastardo animale-politico è consapevole di essersi giocato oltre ogni dubbio la possibilità di farsi investire alla Presidenza della Repubblica.
quindi ha levato ogni velo residuo alla propria impudenza : usa il suo potere a capriccio e senza dover darne conto ad alcuno. sa usare i media per vendere la propria immagine, sa come si compra l'indulgenza delle folle a cui ha preventivamente, accuratamente levato il discernimento.
sa di aver poca vita dinnanzi e sa che sarà rimpianto soltanto dai parvenù che ha miracolato, pronti peraltro anche questi a sostituirne il santino con quello di altro tycoon purchessìa che dovesse apparire all'intorno e a cui correre a offrire il didietro, che portano là dove altri ha la faccia.
sragiona di premiare e punire, questo putindellabrianza, a proprio metro e misura, al di sopra di ogni codice etico, di ogni legge morale e civile.
cosa lo tratterrà dall'usare anche i modi più estremi per arrivare a dare forma ufficiale a ciò che lui già vive in sostanza ? è così fuori luogo temere un colpo di stato, un passaggio 'a furor di (suo) popolo' da tribuno ad Augusto Imperatore ?

Nessun commento: