giovedì 5 gennaio 2012

freddo dal nord


Certa politica cialtrona non può esitare a berciare contro operazioni-trasparenza tipo quella recente a Cortina. Dico del PartitoDeiLadri, che propala la legittimità dell'evasione fiscale contro lo Stato, o della LegaDaGuardia, manipolo di utili idioti in guerra per bande contro buon senso e solidarietà, a pro di oscurantista ignoranza e revisionismo storico da caricatura. Anche GrilloParlante non sfigura nel mazzo, lui che scaglia anatemi a 360° ma col portafoglio al sicuro nei caveau d'oltralpe: della serie 'armiamoci e partite'.
Si va a mettere il naso negli 'affari' del proprio elettorato di riferimento, si sputtana alla luce del sole l'ipocrisia di chi, da vero vampiro qual'è, ama ravanare nella discrezione dell'ombra, nel grigio opaco piccoloborghese, stantìo e odoroso d'omertà.
Il patto di ferro, mutuato dalla Balena Bianca di quarantennale (dis-)onorato servizio e rinnovato a livelli morali persino più bassi, con connivenze inconfessabili coperte da foglie di fico sempre più esili, impone la difesa a oltranza persino oltre lo sprezzo del ridicolo. E in molti profetizzano la fine immediata del Governo di SalvatorMonti al minimo atto concreto che contrasti con efficacia di lunga durata cotali interessi.

Tutto lascia pensare che 'a nuttata sia ancor lunga a passare.
.

Nessun commento: